mercoledì 5 agosto 2009

SCANDICCI: UN ESEMPIO CONTRO LA CRISI


Ex Electrolux in salvo

Produrrà pannelli solari


L'ex Electrolux di Scandicci è salva, così come i 370 posti di lavoro degli addetti. Ora la fabbrica produrrà pannelli solari e il primo pannello fotovoltaico uscito dalla fabbrica che è stata rilevata, insieme alle maestranze, da 'Enegia Futura' è stato consegnato simbolicamente dall' ad dell'azienda Massimo Fojanesi al sindaco di Scandicci Simone Gheri


Firenze, 5 agosto 2009 - L'Electrolux è salva e sopratutto sono salvi i posti di lavoro di 370 addetti. C'è da dire che d'ora in poi la fabbrica, che ha passato un'annata davvero tumultuosa, subirà una considerevole metamorfosi: dal freddo al sole ovvero dalla produzione di frigoriferi a quella di pannelli solari. La storia dello stabilimento di Scandicci è un esempio di come poter superare la crisi. Stamani il primo pannello fotovoltaico uscito dalla fabbrica che è stata rilevata, insieme alle maestranze, da 'Enegia Futura' è stato consegnato simbolicamente dall' ad dell'azienda Massimo Fojanesi al sindaco di Scandicci Simone Gheri, alla presenza di lavoratori e sindacalisti.

La cerimonia, è stato spiegato, rappresenta la rinascita produttiva dello stabilimento che la multinazionale svedese Electrolux intendeva chiudere, licenziando i 450 occupati. Energia Futura, che in base agli accordi ha rilevato gratuitamente l' area industriale, riassorbirà entro la fine dell' anno 370 lavoratori. Qualche preoccupazione per questa scadenza e' stata espressa dai sindacati per i ritardi nella creazione delle nuove linee produttive.

(http://lanazione.ilsole24ore.com/)

Nessun commento:

Posta un commento