martedì 1 settembre 2009

Facebook GROUP

Facebook GROUP

Quelli che vogliono tornare a sciare in Secchieta

Globale Informazioni di base
Nome: Quelli che vogliono tornare a sciare in Secchieta
Tipo: Sport e tempo libero - Sport invernali

Descrizione:

C'erano una volta le piste di sci in Secchieta. Un bel giorno di circa 20 anni fa vennero chiuse, con la promessa che sarebbero state di lì a breve riammodernate con nuovi impianti. Centinaia di valdarnesi che avevano cominciato lì a muovere i loro primi passi sugli sci si trovarono improvvisamente privati delle uniche piste di discesa della Provincia di Firenze. La neve da allora è caduta copiosa, nuovi progetti sono stati redatti molti soldi sono stati spesi ma delle piste niente, resta solo un triste sentiero tra i faggi unica traccia del bel tempo che fu , qualche ammasso di ferraglia arrugginito e il vecchio rifugio del Cervo Bianco, bar ristorante e noleggio sci in completo sfacimento!

Noi, uno sparuto manipolo di irriducibili nostalgici, ogni anno ci rechiamo in doloroso pellegrinaggio sui luoghi che videro tanta vita, tanto divertimento e tante giornate passate a poco prezzo su neve toscana e fiorentina. Adesso soltanto un miserevole deserto.
Ma noi non ci arrendiamo e rivogliamo le piste, consapevoli, come dice il poeta, di "come sa di sal la neve altrui e com'è duro calle lo scender e il salir per l'altrui skilift" -

Quindi alla lotta fino alla vittoria!

Informazioni di contatto secchietaski@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento